LE 5 PIAZZE DA VEDERE A SIENA
Le più belle piazze della città

pubblicato il 13/10/2014 08:46:57
A cura di A. Conforti

Siena è una delle città più belle al mondo e ogni giorno è letteralmente invasa da turisti che camminano affascinati con il naso all’insù. Famosa soprattutto per la sua bellissima Piazza del Campo che però, non è la sola piazza degna di nota della città. Ecco le 5 più belle da visitare
1. L’abbiamo già nominata, al primo posto non poteva che esserci Piazza del Campo. Unica per la sua originalissima forma a conchiglia, nota soprattutto per essere lo scenario in cui si disputa il Palio.

2. Piazza del Duomo è un’altra tappa fondamentale di Siena. Vale la pena “scarpinare” attraverso i vicoletti e le scalinate per arrivare in questa meravigliosa piazza su cui si affaccia la cattedrale di Santa Maria Assunta.

3. Davvero degna di nota anche Piazza dell’Indipendenza caratterizzata da una loggia eretta nel 1887 su progetto di Archimede Vestri. Dietro di essa si nota invece il medievale palazzo Ballati

4. Tra il Borgo d'Ovile e il dosso della Castellaccia, troviamo poi Piazza San Francesco, lastricata in cotto e dominata dalla basilica di San Francesco.

5. Infine, scendendo dal Duomo attraverso la scalinata potrete ammirare Piazza San Giovanni.