DOVE ANDARE A SAN VALENTINO
I 5 luoghi più romantici della Toscana

pubblicato il 29/01/2015 10:42:58
State pianificando un bel week end romantico in occasione di San Valentino? Allora la Toscana è sicuramente la regione che fa per voi, ricca di storia, di cultura, con un patrimonio artistico e architettonico, senza contare quello naturalistico, da favola e con una tradizione enogastronomica da far perdere la testa ai migliori palati!
Fra i luoghi più romantici da visitare assolutamente in occasione della giornata dedicata all’amore ve ne segnaliamo alcuni, secondo noi da non perdere assolutamente.

1. Al primo posto Piazzale Michelangelo a Firenze dal quale si gode di una meravigliosa vista sulla città, compresa la famosa Cupola e Ponte Vecchio.

2. Una passeggiata all’ombra delle Torri di San Gimignano è d’obbligo per una coppietta innamorata sotto il sole della Toscana! Qui potrete respirare arte e cultura, in uno dei borghi più caratteristici della Toscana e famosi in tutto il mondo.

3. Non c’è cosa più dolce che giurarsi amore eterno in Piazza del Campo a Siena, una delle città più belle e affascinanti, o camminando per le sue vie immersi nella storia, all’ombra di palazzi secolari.

4. Un altro luogo da non perdere è sicuramente Volterra, celebre per la lavorazione dell’alabastro, ha un centro storico di origine etrusca.

5. Infine Piazza dei Miracoli a Pisa dove la celebre torre accoglie turisti ormai da vari secoli e, nonostante non sia perfettamente dritta, resiste al passare del tempo. Quale migliore metafora dell’amore?