VACANZE IN TOSCANA
Fra Siena e Firenze

pubblicato il 30/01/2015 18:56:26
State pianificando la vostra vacanza ma ancora non avete scelto una meta? Che sia in primavera, in estate o in una qualunque delle stagioni dell’anno, la Toscana è sicuramente una delle migliori mete da scegliere in Italia. Stiamo parlando di una regione bellissima dal punto di vista paesaggistico, ricca di verdi colline, che può offrire tantissimi luoghi di interesse da visitare, dai più piccoli borghi alle città d’arte. Estremamente significativo anche il patrimonio enogastronomico dalla famosa carne chianina al Chianti. Insomma la Toscana può essere sicuramente una delle zone più interessanti da visitare per chi sogna una vacanza da ricordare. Il 2015 inoltre per la Toscana sarà l’anno dell’archeologia con una lunga serie di eventi per tutti gli appassionati e i curiosi.
L’iniziativa è volta a promuovere l’importante patrimonio archeologico toscano, il primo evento si svolgerà a Firenze dal 20 al 22 febbraio 2015. “Tourisma – primo salone internazionale dell'archeologia” è organizzato dalla rivista Archeologia Viva e Giunti Editore, con il patrocinio di Presidenza della Repubblica e Regione Toscana in collaborazione con la Soprintendenza Beni Archeologici regionale.
Ma gli eventi saranno molteplici e riguarderanno tutta la regione con mostre, congressi e le ormai famose “Notti dell’archeologia” su tutto il territorio.