NEWS E OFFERTE

Qui trovi informazioni sulle ultime attività, promozioni ed eventi che offre il nostro territorio.
Occasioni ed eventi assolutamente da non perdere.
APPARTAMENTI PER VACANZE NATALE A SIENA
Mercatini e di Natale e tanti eventi per grandi e piccini

APPARTAMENTI PER VACANZE NATALE A SIENA

Mercatini e di Natale e tanti eventi per grandi e piccini

pubblicato il16/12/2014 07:24:58 sezione News e offerte

Il calendario degli eventi a Siena per il periodo natalizio si presenta davvero ricco e variegato, con alcune manifestazioni dedicate ai più piccoli. Come ogni anno ritorna il Mercatino di Natale, l’imperdibile appuntamento con i prodotti tipici senesi e tante simpatiche idee regalo nella splendida città di Siena.

Il mercatino di natale si terrà fino a Gennaio proponendo al pubblico non solo i prodotti tipici della terra senese come l’artigianato locale ei prodotti tipici, primi fra tutti i dolci come il panforte e i ricciarelli, ma anche tanti articoli di profumeria, pelletteria, articoli in bambù, cristallo e porcellana, articoli natalizi, libri e molto altro. Potrete trovare i banchi del mercatino in Piazza Matteotti, Piazza Gramsci e Viale XXV Aprile dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Negli stessi giorni in pian dei Mantellini si terrà la tradizionale Fiera di Santa Lucia con prodotti e dolci tipici e le immancabili campanelline dipinte secondo i colori delle contrade senesi.
Tra i tanti altri appuntamenti segnaliamo “In Contrada”, un bellissimo progetto culturale in cui le contrade senesi si raccontano al pubblico che potrà visitare le vie medioevali e conoscere la storia delle 17 contrade della città. Partendo dal cortile del podestà si arriverà alla sala dei costumi, non aperta al pubblico, e vedere gli autentici costumi medioevali indossati durante le rappresentazioni storiche. Un evento davvero interessante per conoscere la storia della città, attraverso le contrade che saranno visitate una ogni giorno dell’evento. Sulla pagina ufficiale il calendario completo delle visite alle contrade.

Per i bambini tanti eventi, laboratori e attività nella città e in provincia. Come “Nativity Town”, il laboratorio che ricostruirà il presepe utilizzando materiali riciclati, “Il Conte Racconta”, laboratorio teatrale per avvicinare i bambini alla musica e all’arte e “Letture sotto l’albero”, dedicato ai libri e alle letture animate in programma sabato 13. Molto bello anche il baby tour della città “Le Spezie e La Regina” dove i bambini saranno accompagnati da divertenti personaggi che rappresentano la tradizione dolciaria di Siena. Tutti i calendari e gli orari dei laboratori e degli eventi per i bambini possono essere consultati direttamente su questa pagina. In provincia di Siena altri eventi per i più piccoli come “Il paese di Babbo Natale” a Chianciano Terme, “Il Villaggio di Natale” con il castello a Montepulciano e “Il magico villaggio degli elfi” a Sarteano.

Tutti gli eventi fanno parte della rassegna Tutto il Natale di Siena, il cartellone di 150 eventi che avranno luogo nella bellissima città di Siena da inizio Dicembre fino a Gennaio. Tutti gli eventi potranno essere consultati direttamente sul sito ufficiale del comune.

Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

Leggi articoli simili

LE MURA DI SAN GIMIGNANO

La storia della città

VACANZA IN FAMIGLIA A SAN GIMIGNANO

San Gimignano la Città delle Torri