NEWS E OFFERTE

Qui trovi informazioni sulle ultime attività, promozioni ed eventi che offre il nostro territorio.
Occasioni ed eventi assolutamente da non perdere.
SAN VALENTINO IN TOSCANA
Scegli un week end romantico

SAN VALENTINO IN TOSCANA

Scegli un week end romantico

pubblicato il29/01/2015 10:47:44 sezione News e offerte

San Valentino si avvicina e i più romantici si saranno già attivati alla ricerca di un regalo speciale o di una serata romantica. Il fatto che in questo 2015 la giornata più dolce dell’anno cada di sabato, l’idea di organizzare un bel week end solleticherà le menti dei più attivi. Sicuramente fra le mete più affascinanti c’è la Toscana e la zona fra Siena e Firenze. Qui troviamo un’ incantevole cittadina, San Gimignano, noto borgo medievale famoso in tutto il mondo per le sue torri, caratteristica architettura medievale. Dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO , il centro storico di San Gimignano è rimasto quasi intatto dal 1200. Numerose le chiese e i musei da visitare che, insieme alle architetture civili, costituiscono un patrimonio architettonico e artistico davvero interessante.
Da San Gimignano sono facilmente raggiungibili anche due delle città più belle e affascinanti della Toscana, Siena e Firenze.
La prima, conosciuta in tutta il mondo per il suo particolarissimo e affasciante patrimonio artistico e architettonico nonché per il suo Palio, la corsa a cavallo delle contrade, è una città meravigliosa e davvero romantica.
Firenze, che non ha bisogno di presentazioni, è un’altra meta facilmente raggiungibile da San Gimignano. Possiamo affermare che sia una delle città più romantiche d’Italia e una passeggiata al chiaro di luna per le sue viuzze a attraverso le sue bellissime piazze, è sicuramente il modo perfetto di passare la serata più romantica dell’anno.

Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

LA VIA FRANCIGENA

Via storica che attraversa San Gimignano

UNA VACANZA A SIENA

Cosa vedere, dove andare