6 COSE DA VEDERE A SAN GIMIGNANO IN TOSCANA
Nel borgo medievale rimasto intatto nel tempo

pubblicato il 25/02/2016 10:13:00
San Gimignano è sicuramente una delle più belle e affascinanti cittadine italiane. Rimasta quasi intatta dalla sua epoca di massimo splendore, offre oggi ai turisti uno spettacolo unico.

Ecco 6 cose da visitare assolutamente a San Gimignano:

1.La Piazza del Duomo dove troviamo sia il Duomo della cittadina che il Palazzo del Popolo. È il cuore di San Gimignano e offre uno spettacolo unico.

2.Il Duomo, seppur con una facciata semplice il suo interno è ricco di bellezze. Diviso in tre navate sulle sue pareti troviamo alcuni capolavori come il Martirio di San Sebastiano di Benozzo Gozzoli o il Giudizio Universale di Taddeo di Bartoli.

3.La Rocca di Montestaffoli, si trova poco lontano dal Duomo, in uno spazio verde. Costruita per difendere la città, oggi offre una vista mozzafiato su San Gimignano.

4.Piazza della Cisterna Prende il nome dal pozzo ottagonale che si trova nel centro e fu costruita per volontà del Podestà Guccio dei Malavolti, il cui stemma è scolpito sulla pietra del pozzo.

5.Tappa quasi obbligata il Museo della Tortura che sa affascinare grande e piccini con la storia delle torture usate dagli uomini nel tempo.

6.Per finire la Chiesa di Sant’Agostino un piccolo gioiello ricca di opere d’arte di grandi artisti.