6 COSE DA VEDERE A SAN GIMIGNANO IN TOSCANA

Nel borgo medievale rimasto intatto nel tempo

San Gimignano è sicuramente una delle più belle e affascinanti cittadine italiane. Rimasta quasi intatta dalla sua epoca di massimo splendore, offre oggi ai turisti uno spettacolo unico.

Ecco 6 cose da visitare assolutamente a San Gimignano:

1.La Piazza del Duomo dove troviamo sia il Duomo della cittadina che il Palazzo del Popolo. È il cuore di San Gimignano e offre uno spettacolo unico.

2.Il Duomo, seppur con una facciata semplice il suo interno è ricco di bellezze. Diviso in tre navate sulle sue pareti troviamo alcuni capolavori come il Martirio di San Sebastiano di Benozzo Gozzoli
pubblicato il25/02/2016 10:13:00 sezione News e offerte
san gimignano (siena)
Visualizza dettagli

PREPARA LA TUA CIACCIA DI PASQUA

La tipica pizza toscana a base di formaggio

La Toscana, si sa, è un luogo ricco di ricette tradizionali e il periodo pasquale non è da meno. In questo periodo dell’anno, soprattutto nella provincia di Siena, è tradizione preparare la Ciaccia di Pasqua, una sorta di alta pizza a base di formaggio da mangiare accompagnata da uova lesse, lombetto o capocollo. Ma come si prepara questa leccornia?

Per l’impasto abbiamo bisogno di:
350 gr. di farina 0
90 gr. di parmigiano grattugiato
25 gr. di pecorino toscano stagionato
40 gr. di groviera
6 uova
1 cucchiaio di Olio extra vergine di oliva
Sale e pepe q.b.
7 gr. di lievito di birra

Una
pubblicato il25/02/2016 10:08:25 sezione News e offerte
san gimignano (siena)
Visualizza dettagli

VACANZE IN TOSCANA?

Scegli la provincia di Siena

La bella stagione si avvicina e sono in molti a iniziare a pensare alle vacanze. Dove andare, quando partire e che tipo di vacanza scegliere. Noi vi consigliamo la provincia di Siena in Toscana, un luogo meraviglioso nel quale trascorrere una perfetta vacanza con gli amici, in coppia o in famiglia.

Numerosi i luoghi d’arte, i borghi e i musei da visitare per una vacanza all’insegna della cultura, solo la città di Siena offre varie attrattive da quelle più conosciute come Piazza del Campo e il Complesso di Santa Maria della Scala, alle viuzze e agli scorci poetici del centro storico.

Anche
pubblicato il24/02/2016 09:46:48 sezione News e offerte
san gimignano (siena)
Visualizza dettagli

IL CORRIDOIO VASARIANO A FIRENZE

Una delle più belle esperienze a Firenze

Se state pensando a una vacanza in Toscana, nella bella Firenze, dovrete includere assolutamente il Corridoio Vasariano, un’esperienza affascinante per tutta la famiglia.
Della lunghezza di un chilometro, venne costruito per collegare il palazzo degli Uffizi con Palazzo Pitti. Si tratta di uno stretto passaggio a cui si accede dal secondo corridoio della Galleria e che poi si estende lungo l'Arno, passando sopra Ponte Vecchio. Qui oggi troviamo parte della collezione degli Uffizi, con dipinti del 1600-1700.

La visita al Corridoio è spettacolare non solo perché dal punto di visto architettonico
pubblicato il09/02/2016 17:39:40 sezione News e offerte
firenze (firenze)
Visualizza dettagli

PERCHÉ PASSARE LE VACANZE DI PASQUA IN TOSCANA

Vacanze in famiglia o con gli amici

Se il Natale è dedicato alle vacanze in famiglia, la Pasqua è la festività ideale da passare con gli amici. Qualunque sia comunque la vostra vacanza ideale a Pasqua, la Toscana è la regione che fa per voi per tre semplici motivi:

1.Arte: le città toscane sono alcune tra le più belle città italiane, Firenze, Siena, Pisa o Lucca sono conosciute in tutto il mondo per le loro bellezze artistiche. Inoltre esistono numerosi borghi ricchi di storia e fascino da visitare per una vacanza romantica con il vostro partner, divertente con gli amici o in famiglia.

2.Natura: i paesaggi toscani sono davvero
pubblicato il08/02/2016 18:29:01 sezione News e offerte
san gimignano (siena)
Visualizza dettagli