VERNACCIA DI SAN GIMIGNANO

Per una vacanza enogastronomica

Se siete appassionati di vino e di enogastronomia in generale, organizzate subito una vacanza a San Gimignano in Toscana. Oltre ad essere una città bellissima e affascinante, ricca di storia, arte e cultura, San Gimignano è anche la patria della Vernaccia.

Sebbene la Toscana sia conosciuta in tutto il mondo per i suoi vini rossi, questo bianco non è sicuramente da meno. La Vernaccia, prodotta con l’omonimo vitigno, è prodotta a San Gimignano fin dal 1200 e fin da allora ha un commercio fiorente ed è considerata un vino di grande pregio, tanto che si poteva trovare nelle tavole più ricche.

L’origine
pubblicato il28/12/2015 08:35:53 sezione News e offerte
san gimignano (siena)
Visualizza dettagli

IN TOSCANA CON LA FAMIGLIA

Dove andare, cosa fare

Se per le feste state programmando una bella vacanza in famiglia la Toscana è sicuramente una delle mete migliori. Durante questo periodo infatti, città come Siena o Firenze si presentano come ambienti incantati, illuminati da luci incantevoli che offrono un’atmosfera magica e affascinante.

La nostra struttura si trova a poca distanza dal borgo di San Gimignano, la famosa città delle torri, da Siena o da Firenze e dalle meravigliose colline del Chianti. Per i bambini è tutta un’avventura, sia che scegliate di andare a visitare i musei fiorentini, sia che preferiate una bella scampagnata nella
pubblicato il28/12/2015 08:23:42 sezione News e offerte
san gimignano (siena)
Visualizza dettagli

LA VIA FRANCIGENA E SAN GIMIGNANO

Un percorso mistico e affascinante

La Via Francigena è l’antica strada che nel Medio Evo collegava Canterbury alla Puglia. Un tempo utilizzata da mercanti, religiosi e nobili, oggi è stata riscoperta da pellegrini di tutto il mondo che scelgono di scoprire l’Europa e l’Italia da un punto di vista diverso dal solito. Nel ricostruire oggi la Via Francigena, è stato seguito l’itinerario Sigerico percorso nel lontano 990 d.C. dall’omonimo Arcivescovo di Canterbury che prese nota dei luoghi di sosta, dando vita a un percorso di 79 tappe.

Da San Gimignano è possibile partire per un affascinante viaggio, una settimana di cammino fino
pubblicato il21/12/2015 15:28:29 sezione News e offerte
san gimignano (siena)
Visualizza dettagli

RICCIARELLI E PANFORTE DI SIENA

Dolci tipici toscani per il tuo Natale

Uno degli aspetti più interessanti di una vacanza in Toscana è sicuramente quello gastronomico, per tradizione infatti la Toscana è una delle regioni italiane più ricche di prelibatezze dai primi piatti passando per la famosa bistecca Chianina, fino ad arrivare ai dolci come quelli natalizi, ormai conosciuti in tutto il mondo.

Non solo una natura incontaminata e città ricche di arte e cultura ma anche enogastronomia. Sono questi i punti forti di questa regione meravigliosa che ogni anno è visitata da migliaia e migliaia di turisti, provenienti da tutto il mondo. Oggi facciamo un tuffo fra le
pubblicato il09/12/2015 12:30:35 sezione News e offerte
san gimignano (siena)
Visualizza dettagli

VACANZA IN FAMIGLIA A SAN GIMIGNANO

San Gimignano la Città delle Torri

La città di San Gimignano in Toscana, è la meta ideale per una bella vacanza in famiglia con bambini di tutte le età. Andare alla scoperta di uno dei luoghi dichiarati Patrimonio UNESCO fin dal 1990 grazie alle sue splendide torri che raccontano una storia lontana, è una delle più belle esperienze che si possano fare.

Unica nel suo genere, San Gimignano fu un piccolo villaggio etrusco nel III secolo a.C. e parte fondamentale della storia italiana. La leggenda narra che San Gimignano arrivò da Modena per salvare i due castelli di Mucchio e Silvia dai barbari di Totila, così i due castelli si
pubblicato il09/12/2015 12:27:53 sezione News e offerte
san gimignano (siena)
Visualizza dettagli