NEWS E OFFERTE

Qui trovi informazioni sulle ultime attività, promozioni ed eventi che offre il nostro territorio.
Occasioni ed eventi assolutamente da non perdere.
LA VIA FRANCIGENA E SAN GIMIGNANO
Un percorso mistico e affascinante

LA VIA FRANCIGENA E SAN GIMIGNANO

Un percorso mistico e affascinante

pubblicato il21/12/2015 15:28:29 sezione News e offerte
san gimignano (siena)

La Via Francigena è l’antica strada che nel Medio Evo collegava Canterbury alla Puglia. Un tempo utilizzata da mercanti, religiosi e nobili, oggi è stata riscoperta da pellegrini di tutto il mondo che scelgono di scoprire l’Europa e l’Italia da un punto di vista diverso dal solito. Nel ricostruire oggi la Via Francigena, è stato seguito l’itinerario Sigerico percorso nel lontano 990 d.C. dall’omonimo Arcivescovo di Canterbury che prese nota dei luoghi di sosta, dando vita a un percorso di 79 tappe.

Da San Gimignano è possibile partire per un affascinante viaggio, una settimana di cammino fino a Radicofani, che vi porterà a scoprire un paesaggio unico come quello della Val d’Orcia. Fra colline e torri medievali ci si immerge in un paesaggio da sogno ed è possibile scoprire piccole perle meno conosciute al turismo, borghi affascinanti e paesaggi incantati per poi tuffarsi alla scoperta della tradizione culinaria assaggiando il famoso cacio di Pienza o bevendo un buon calice di Chianti.
Una vacanza fuori dagli schemi che vi farà assaporare la dolce lentezza di un tempo perduto, quando il mondo non aveva fretta e si muoveva a passo d’uomo, gustando ogni momento, ogni cambiamento nel paesaggio, ogni più piccola bellezza della nostra Terra.

Un viaggio affascinante che potrete iniziare o concludere con una tappa al nostro agriturismo dove rigenerarvi prima della partenza o riposarvi dopo il lungo tragitto.

Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

Leggi articoli simili

COSA VEDERE A FIRENZE

Chiese e Palazzi

UNA VACANZA A SIENA

Cosa vedere, dove andare

CINEMA A SAN GIMIGNANO

I film girati nel bellissimo borgo

IL PALIO DI SIENA

La storia e le origini