NEWS E OFFERTE

Qui trovi informazioni sulle ultime attività, promozioni ed eventi che offre il nostro territorio.
Occasioni ed eventi assolutamente da non perdere.
VACANZE IN FAMIGLIA IN TOSCANA
A Siena il Museo d’Arte per Bambini

VACANZE IN FAMIGLIA IN TOSCANA

A Siena il Museo d’Arte per Bambini

pubblicato il19/01/2016 16:33:03 sezione News e offerte
siena (siena)

Non è sempre facile organizzare una vacanza insieme ai propri figli, età differenti esigono visite, luoghi e ambienti differenti ma in Toscana la vacanza con i bambini è sicuramente più bella e affascinante!

Oltre ad essere un luogo magico con una favolosa campagna dove i bambini possono giocare, correre e divertirsi all’aria aperta, esistono molti luoghi dedicati al divertimento per i più piccoli. Uno di questi è sicuramente il Museo d’Arte per Bambini di Siena. Il Museo, che si trova all’interno del complesso museale Santa Maria della Scala, è nato nel 1998 con lo scopo di aprire l’arte ai bambini. La collezione raccoglie opere dedicate o rivolte all’infanzia proprio per volere degli stessi artisti.

Le opere appartengono a più periodi storici, dall’antico al contemporaneo e sono riunite per argomento. Qui si possono trovare pitture su tela, fotografie o video per un percorso straordinario che porta i più piccoli a comprendere anche la scultura e le installazioni.

Il Museo d’Arte per Bambini di Siena è un modo eccezionale per aiutare i bambini a muovere i primi passi nell’arte, in una città meravigliosa come quella del capoluogo toscano.

Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

Leggi articoli simili

COSA VEDERE A FIRENZE

Chiese e Palazzi

GUIDA DI MOUNTAINBIKE

Il mountainbike tra le colline Senesi

LA VIA FRANCIGENA E SAN GIMIGNANO

Un percorso mistico e affascinante